Jeanneau sun odyssey 36i

Trattativa Riservata
       
Codice annuncio: 157872
Data annuncio:
13 ott, 2018
Città:
Mesagne
Cap:
72023
Provincia:
Brindisi
Tipo annuncio:
Offro
Anno di costruzione:
2011
Modello:
SUN ODYSSEY 36i
Stato imbarcazione:
Usato
Posti letto:
6
Numero bagni:
1
Lunghezza (mt.):
10.69
Larghezza (mt.):
3.59
Pescaggio (mt.):
1.47
Dislocamento (tonnellate):
5.7
Visibile a
Adriatico, Puglia IT
Motore:
1 x 29 Hp - Yanmar - Entro Bordo Diesel - Anno: 2011
Descrizione
Confortevole e performante. Un'imbarcazione sportiva adatta alla crociera in famiglia. Proposta dal cantiere in versione a due e a tre cabine. Senza compromessi. Sportivo quanto basta per soddisfare la passione velica ma niente di più se non per portare in crociera la famiglia. In sintesi è proprio questo il carattere del nuovo Jeanneau Sun Odyssey 36i, ultimo nato di una serie battezzata per celebrare il cinquantennio di attività del cantiere francese. Uno scafo sì da crociera ma in grado di soddisfare anche l'occhio del velista aggiornato: dritto di prua verticale e poppa larga per tenere il passo di un mercato sempre più sensibile alle ultime tendenze anche quando non si parla di regate. Una barca comunque facile, con la possibilità di essere "gestita" da un equipaggio ridotto come un team familiare: marito, moglie e figlio unico, forse il gruppo più adeguato per godersi la crociera con il 36i.
Il progetto
La firma è di uno degli architetti più francese possibile: Marc Lombard ha disegnato uno scafo moderno senza esagerazioni. Una barca equilibrata, insomma, anche se con prua sfilata e poppa piuttosto ampia che offre importanti volumi interni, linee pulite, bordo libero che non rovina l'eleganza intrinseca dello scafo, piano velico adeguato agli ultimi dettami, spazi a bordo bilanciati con equilibrio. Il risultato è una barca in grado di accontentare i gusti più diversi, che tenta, insomma, di conciliare le tendenze moderne con le valenze più classiche della vela rimanendo, comunque, nel contesto della crociera.
I materiali
Non è certo rimasto alla retroguardia il cantiere francese. La coperta del 36i viene costruita con l'uso del Prisma process, un sistema di iniezione originale di Jenneau che gestisce i materiali compositi. Lo scafo è stratificato in fibra di vetro monolitico con uno strato di protezione. La struttura è integralmente controstampata con madieri e rinforzi sempre in vetroresina nelle zone delle sartie. Anche le parti in legno vengono disegnate e tagliate con macchine robotizzate a controllo numerico che garantiscono tolleranze minime. Anche tutti i materiali usati per l'esterno come per gli interni sono di ottima qualità.
La coperta
Anche la poppa presenta un elemento moderno con i tre gradoni rivestiti in teak come il resto della coperta, che permettono di avvicinarsi all'acqua e di scendere con la scaletta in acciaio inox. La ruota del timone domina tutto il pozzetto senza essere ingombrante tanto che, a pruavia della colonnina con la bussola, è stato situato un tavolino ripiegabile che offre ospitalità comoda ad almeno quattro persone. Il timoniere ha alle spalle una seduta ma, anche in posizione eretta, può usufruire di efficaci appoggi ai piedi per contrastare lo sbandamento mentre i due winch self-tailing, uno per fiancata, sono posizionati correttamente e assolvono bene il loro compito. Sul tetto della tuga sono rinviate tutte le drizze servite da una completa batteria di stopper a cui sono asserviti due verricelli, sempre self tailing. Il passaggio verso prua è agevole soprattutto grazie alla scelta di aver posizionato le sartie alte verso la falchetta mentre le basse sono subito a ridosso della tuga. A prua la coperta è piuttosto ampia e piana, la tuga declina lasciando spazio alle manovre mentre anche il pozzo della catena è profondo e agevole e l'àncora è facile da gestire grazie a un efficiente musone che sporge con un "bompresso" metallico. L'elemento che si nota maggiormente nell'attrezzatura velica è sicuramente l'albero a due ordini di crocette molto acquartierate. Il genoa, a nove decimi, è rollabile con la cima di manovra rinviata sulla tuga e offre un'ottima manovrabilità.
Gli interni
Atmosfera accogliente ed elegante per gli interni. Il teak massiccio, incollato e con vernice anti Uv, domina incontrastato, a far dimenticare la vetroresina nascosta sotto i rivestimenti. La versione proposta è con matrimoniale a poppa e a prua. Il primo impatto con il salone è con un locale ampio e luminoso: a destra la cucina a L, di fronte, e a pruavia del locale igienico, il tavolo del navigatore. Poi a destra il divano a U con un tavolo di forme arrotondate ed eleganti a cui fa riscontro a sinistra un altro divanetto a due posti. Da notare la scaletta di accesso alla coperta con i gradini di legno in compensato marino stratificato e curvato: dietro, nascosto ma facilmente accessibile, il motore Yanmar da 29 cavalli.
Vele: Randa (30,7 mq), Genoa (33 mq), Attrezzatura Gennaker, Avvolgi Fiocco, Bompresso, Lazy Bag, Lazy Jack.
Accessori: Altoparlanti, Ancora, Attrezzatura Gennaker, Autoclave, Avvolgi Fiocco, 3 Batterie, Bimini, Boiler, Bompresso, Bussola, Cappottina, Caricabatterie, Cucina, Digitale Terrestre, Doccia esterna, DSC vhf, Ecoscandaglio, Fornello (2 fuochi), Forno, Frigorifero interno, GPS (Raymarine C 90 W), Impianto TV, Lazy Bag, Lazy Jack, Log, Passerella, Pilota automatico, Pompa di sentina automatica, Pompa di sentina elettrica, Porta ingresso, Pozzetto Teak, Presa 220V banchina, Prese interne 12v, Prese interne 220v, Raddrizzatore, Radio AM/FM, Radio VHF, Ripetitore strumentazione, Salpa Ancore Elettrico, Sartiame spiroidale, Scaletta bagno, Stazione vento, Stereo, Supporto motore fuoribordo, Tavolo pozzetto, TV, WC marino manuale, Windex. (navisid# 466527)

Contatta l'inserzionista

YACHT PARTNER
Via Nino Bixio, 16
72023 Mesagne Puglia
Venditore: Sig. Gogna

Tramite telefono:

0831 - Mostra numero092250
348 - 5812901

Ricordati di dire all'inserzionista che hai visto il suo annuncio su Trovobarche.it

Prefisso 1: 0831 Numero 1: 092250; Telefono 1: 0831-092250; Telefono 1: 0831092250
Prefisso 2: 348 Numero 2: 5812901; Telefono 2: 348-5812901; Telefono 2: 3485812901

Tramite E-mail:

* Be sure to include the international prefix if your phone number is not from Italy (i.e.: 0044-20-12345678) otherwise we can't contact you back.

Non hai completato la verifica "Non sono un robot"

E-mail inviata!

La procedura di contatto tramite e-mail è andata a buon fine.

Chi ha visto questo annuncio ha visto anche