Nel caso dell'Eolo 650 Day, a colpire al primo sguardo è la gradevole asimmetria della coperta, finalizzata a consentire un transito comodo e sicuro lungo tutta l'area calpestabile, da poppa a prua, risolvendo con eleganza un problema che tipicamente affligge questo genere di unità. Il pozzetto, dotato di sedute sufficienti a ospitare le otto persone consentite dalla portata massima, può essere allestito in versione ancor più conviviale montando un tavolo centrale su colonna. Se l'area all'aperto ispira questo impiego familiare, se non addirittura di comitiva, la cabina prodiera suggerisce un utilizzo decisamente più intimo, che però estende di parecchio il raggio d'azione: la comoda cuccetta a V, trasformabile in matrimoniale, e la possibilità di richiedere l'installazione di un piccolo gruppo lavello-fornello e di un frigorifero da 42 litri permettono infatti di organizzare mini- crociere con un buon livello di comfort.
In navigazione, lo scafo sfrutta al meglio i suoi 18 gradi di V poppiera - il cosiddetto "deadrise" - che assorbono l'impatto con l'onda e impongono un corretto sbandamento in accostata. Il montaggio "alto" di un Mercury Optimax da 150 HP - finalizzato a ottenere le migliori prestazioni di punta - produce qualche modesto fenomeno "fisiologico" di ventilazione dell'elica in virata stretta, ma in compenso consente di raggiungere agevolmente la ragguardevole velocità di 35 nodi.
Accessori: Batterie, Bussola, Copriscafo (Telo STD), Cuscineria completa, Cuscineria di poppa, Cuscineria di prua, Dotazioni di sicurezza entro 3 miglia, Pompa di sentina automatica, Prese interne 12v, Scaletta bagno, Tavolo pozzetto, Tendalino (3 Archi in alluminio), Tromba. (navisid# 321871)
La procedura di contatto tramite e-mail è andata a buon fine.
La procedura di contatto tramite e-mail è andata a buon fine.