Il FR 60 è uno yacht a motore molto solido, veloce (circa 40 kt) e sicuro con certificazione CE-B, che grazie al suo scafo in alluminio solido dalla produzione professionale di motoscafi e un design d'interni dei cantieri navali di alta qualità a una simbiosi unica di potenza e Economicità.
I potenti motori insieme all'arco e al timone posteriore garantiscono manovre sicure. La fusoliera è isolata e, con il potente riscaldamento diesel Ebersp-cher, anche i viaggi invernali sono divertenti.
Lo scafo, che è estremamente resistente all'alluminio resistente all'acqua di mare (EN AW-5083, Al Mg4.5), è stato progettato per imbarcazioni molto veloci e doganali (velocità massima ben oltre i 60kt). Diverse decine di loro sono schierati in Medio ed Estremo Oriente come barche di pattuglia e da combattimento. Lo scafo del FR 60 è stato l'unico ad essere trasformato in uno yacht a motore per la categoria seaworthiness CE-B (6 persone).
Lo yacht è molto agile e con i motori Volvo tranquilli ed economici.
FR 60 offre una planata incredibilmente sicura e confortevole in tutte le condizioni con i suoi potenti motori Volvo Penta D6 350 BHP con Duoprop Aquadrives a basso consumo di carburante di circa 65L/ora a circa 35 kn velocità di crociera. Scaricato, FR 60 raggiunge una velocità di circa 40kt (36-38kt carico di habl). FR 60 scivola grazie alla speciale forma della fusoliera anche su una corsa lenta (scivolando da circa 15kt.).
FR 60 è iscritto in Svizzera e rispetta quindi tutte le rigide norme in materia di cordialità ambientale, rumore, ecc. FR 60 è guidato esclusivamente in acqua dolce (Swiss Mittellandlakes) sin dal suo mercato ed è perfettamente mantenuto. Su richiesta, il posto in barca nella zona dei Mittellandlakes svizzeri può essere preso in consegna.
Accessori: Ancora (Delta 25kg, mit 60m Kette, 10mm), Autoclave (230V), 10 Batterie (4 x 105Ah Service aus 2018, 3 x 105Ah Starer, Generator, 2 x Motoren/2017, 4 x Optima Yellow Top für Bug- und Heckstrahruder/2014), Bimini (über das gesamt Cockpit), Boiler, Bussola, Caricabatterie (verschiedene Victron), Comando motori elettronico, Contamiglia, Elica di poppa - stern thruster (SidePower SX 100 aus 2015), Elica di prua - bow thruster (Jet Thruster 100kn aus 2014), Flap elettrici, Fornello (Elektro, Glaskeramikplatte), Forno, Frigorifero meccanico (12/230V), Gruette (Last pro Davit 300kg), Impianto acque nere (100 L +200l Grauwasser), Impianto antincendio (automatisch im Motorenraum), Inverter (Victron + Trenntransformator Victron), Log, Microonde, Pompa di sentina automatica, Pompa di sentina elettrica, Pozzetto Teak, Presa 220V banchina, Prese interne 12v, Prese interne 220v, Riscaldamento (Eberspächer D8 LC, 8 kw), Salpa Ancore Elettrico (Lofrans mit Bedienung im Cockpit und über Yachtcontroller), Scaletta bagno, Stazione vento (Tridata, Raymarine), Stereo (CD UKW/LW), Tavolo pozzetto (groß und demontierbar), Yacht controller (Steuerung beider Motoren je einzeln, Bug-/+Heckstrahler, Ankerwinsch). (navisid# 528061)
La procedura di contatto tramite e-mail è andata a buon fine.
La procedura di contatto tramite e-mail è andata a buon fine.